La medicina Biointegrata alla base delle produzioni Biogroup

una visione moderna della Medicina, dettata dall’esigenza di un’integrazione tra le varie forme mediche di medicina naturale

La Biogroup è orgogliosa di aver posto alla base della sua produzione i canoni ed i dettami della Medicina Biointegrata.

Questa rappresenta una visione moderna della Medicina, dettata dall’esigenza di un’integrazione tra le varie forme mediche di medicina naturale e di queste con la medicina accademica, basata su un linguaggio unico rappresentato dal costituzionalismo.

Da questa visione deriva un’impostazione clinica innovativa ed all’avanguardia, che pone al centro l’uomo in armonia e disarmonia con l’ambiente in cui vive e con sé stesso, permettendo di raggiungerlo nel significato di tutte le sue modalità espressive, non solo quelle di disagio ma anche quelle attitudinali e fisiologiche delle sue potenzialità costituzionali.

Evento formativo Simeb

Convegno Medicina Biointegrata

Classroom didattica

La Biogroup, nell’assumere tale compito, si fa completo carico degli oneri e degli onori che ne derivano.

Gli oneri sono quelli di dover fornire i mezzi pratici d’attuazione della Medicina Biointegrata, dai fitopreparati a valenza costituzionale e di drenaggio, a quelli ad azione mirata, per un totale di circa 400 referenze a scaffale.

L’onore è quello di poter basare la sua fitoterapia su di un sistema clinico unico, originale, sì articolato e complesso, ma che può dare utili e preziose risposte alle esigenze del prescrittore.

Tutto ciò comporta un'importante attività di ricerca, collaborazioni scientifiche prestigiose, nonché un’imponente azione didattica e di divulgazione, fornita da docenti altamente qualificati ed informatori scientifici preparati.

Nel rispetto dell'imparzialità e della correttezza dell'informazione scientifica, nonché delle norme vigenti, la Biogroup non organizza, in proprio, alcun evento specifico.

In ambito pubblico la Medicina Biointegrata è stata ed è presente con Corsi specifici presso Istituti Universitari, mentre a livello non istituzionale è il Centro Studi e Ricerche “Cosmo de Horatiis“, Associazione senza fini di lucro, a svolgere egregiamente la sua divulgazione.

Emanazione didattica del Centro Studi è l'IMeB, Istituto di Medicina Biointegrata, organizzatore di convegni, corsi, congressi e manifestazioni.

Le migliaia di allievi che hanno seguito tali eventi hanno poi l’opportunità d’iscriversi, da qualche anno, alla SIMeB, Società Italiana di Medicina Biointegrata, presente su tutto il territorio nazionale ed organizzatrice, insieme all’IMeB, di importanti appuntamenti.

IMeB

L'Istituto di Medicina Biointegrata IMeB opera in ambito didattico promuovendo eventi, corsi, convegni, pubblicazioni, studi e ricerche scientifiche

Cosmo de Horatiis

L’associazione ha per oggetto la ricerca e la diffusione delle conoscenze nel campo scientifico e naturalistico, con particolare attenzione ai temi della salute e dell’ambiente

SIMeB

Società Italiana di Medicina Biointegrata, promuove lo studio, la ricerca, la diffusione e valorizzazione della Medicina Biointegrata. Scopri perché vale la pena iscriversi