È una piccola e consolidata Azienda fondata ed animata da persone semplici, con grande storia e competenza nel mondo del naturale.

L’unione di tali esperienze, l’apporto e l’entusiasmo di forze giovani e preparate, la filosofia e l’etica di base, hanno prodotto una sinergia tale da creare una realtà unica nel suo genere: snella, dinamica, innovativa.

Una presenza capillare sul territorio, assicurata da una rete di informatori scientifici altamente professionali, ha consentito un rapporto diretto con il prescrittore favorendo uno scambio continuo di idee e valutazioni che promuove una crescita comune.

Un Comitato Scientifico qualificato, composto da professionisti di comprovata esperienza nel campo della Medicina Naturale, assicura serietà e sicurezza, rappresentando, nel contempo, un sicuro riferimento nel campo della ricerca e dell’applicazione clinica.

La collaborazione con Istituti Universitari e con Enti di Ricerca di primaria importanza nel panorama nazionale, consentono di essere sempre all’avanguardia.

La scelta accurata delle materie prime, la ricerca di un’azione sinergica dei vari fitocomplessi, l’attuazione terapeutica dei concetti della Medicina Biointegrata quale espressione più avanzata e moderna della Clinica Medica, l’applicazione di studi e ricerche di fitogenomica e mRNA delle piante, lo stimolo ad una didattica valida e capillare, 400 referenze circa a scaffale, diversi dispositivi medici, un packaging efficace, fanno di BIOGROUP UN’AZIENDA LEADER NEL SUO SETTORE.

Officine Naturali è una modernissima struttura produttiva in grado di assicurare la trasformazione completa della pianta medicinale al preparato finale. Proprio per questa particolarità l’azienda è divisa in tre aree: una agricola, una di lavorazione delle piante ed una più farmaceutica, tre anime che convivono per dar vita a preparati che seguono un percorso di alta qualità e tracciabilità.

I laboratori di produzione, in continua espansione ed aggiornamento tecnologico, offrono garanzia di competenza e rigore metodologico tali da ottimizzare al massimo la qualità del certosino lavoro di base.

Un team di giovani e dinamici collaboratori, altamente qualificati, assicura delle prestazioni di eccellenza che fanno di Officine Naturali un gioiello per efficienza e qualità.

L’apporto di consulenti e laboratori esterni, di provata esperienza e serietà, completano la rete umana che dà vita ed anima un Azienda che ogni giorno si proietta verso i più ambiti traguardi.

La SAO, Società Agricola Officinale, è la terza di tre sorelle, nasce infatti, come idea progettuale, insieme a Biogroup ed Officine Naturali. La sequenza nella loro realizzazione segue un po’ la ferrea logica del contadino.

Nell’anno 2000 nasce Biogroup S.r.l., trading che, sulla base dei principi consolidati della Medicina Biointegrata, inizia a commercializzare fitopreparati specifici, prodotti da terzi. Una conduzione aziendale corretta e competente, una rete d’informatori scientifici seri e preparati ha favorito, nel tempo, un ottimo riscontro da parte dei prescrittori e degli utenti finali, favorendo una crescita aziendale di tutto riguardo.

Nell’anno 2012 nasce Officine Naturali S.r.l., stabilimento di produzione di fitopreparati e sostanze nutraceutiche che consente la fabbricazione diretta di ciò che fino ad allora veniva fornito da pur valide aziende terze.

Di lì a qualche anno, in un territorio tra i più incontaminati d’Italia, sorge la SAO S.r.l., Società Agricola Officinali, vocata alla produzione di materie prime che, lavorate a km zero nello stabilimento di Officine Naturali, arrivano sugli scaffali della Biogroup per essere distribuite su tutto il territorio nazionale.

I suoi terreni rappresentano un laboratorio governato unicamente dalle leggi della natura e chi li tratta ne è profondamente rispettoso: i frutti che ne derivano sono opera di questa sintesi e portatori di questa straordinaria forza. La SAO ad oggi è ancora una piccola realtà ma dimostra avere grandi potenzialità di crescita, ed è tra i suoi campi, nella rigogliosità delle sue piante, tra il profumo dei suoi fiori, che il sogno continua e, inerpicandosi tra le colline del piccolo paesello molisano, prende corpo e si diffonde in ogni dove.

La nostra storia in breve

  • Image

    Atto costitutivo azienda Biogroup srl

    16 Novembre 2000


  • Image

    Notifica al Ministero della Salute del primo prodotto Biogroup srl

    12 Febbraio 2001

  • Image

    Ricevuto codice SIS dal Ministero della Salute

    3 Settembre 2004

  • Image

    Atto costitutivo azienda-opificio Officine Naturali srl

    29 Novembre 2005

  • Image

    Inaugurazione della nuova struttura di Officine Naturali srl

    28 Aprile 2012

  • Image

    Trasferimento di Biogroup srl nella nuova struttura di Officine Naturali srl

    27 Dicembre 2012

  • Image

    Autorizzazione alla produzione di integratori alimentari e alimenti addizionati in tutte le forme ammissibili

    21 Marzo 2013

  • Image

    Stipula Accordo di Collaborazione tra Biogroup srl e ISS (tutt'ora vigente)

    13 Luglio 2014

  • Image

    Acquisizione della linea Omeopatica già Marien Apotheke - CSM spa

    1 Dicembre 2014

  • Image

    Domanda di brevetto RM2015A 000133

    1 Aprile 2015

    "Estratti di Prunus spinosa var. Trigno ad attività antitumorale"

  • Image

    Accordo commerciale

    19 Febbraio 2016

    Accordo commerciale per la distribuzione dei preparati Biogroup in Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia ed Austria

  • Image

    Notifica ad AIFA Prodotti Omeopatici in accordo delle nuove norme

    29 Giugno 2017

  • Image

    Attestato di brevetto

    9 Agosto 2017

    Conseguimento attestato di brevetto per invenzione industriale n° 0001429242 "Estratti di prunus spinosa ad attività antitumorale" dal Ministero dello Sviluppo Economico

  • Image

    Autorizzazione ministeriale

    26 Ottobre 2017

    Autorizzazione del Ministero della Salute alla sperimentazione in vivo per valutare l'attività antitumorale di estratti di Prunus spinosa var. Trigno

  • Image

    Accordo di collaborazione

    6 Marzo 2018

    Accordo di collaborazione con IFO (Istituto Fisioterapici Ospitalieri) - Istituto Regina Elena per la "Sperimentazione animale per valutare l'efficacia antitumorale dell'estratto idroalcolico di Prunus spinosa (prodotto commerciale TRIGNO M) nel trattamento del carcinoma del colon e del polmone umano"